Amicizia

IdeaGioielli  è prima di tutto una splendida amicizia che dura dai tempi della scuola tra Sabina Tanca e Rossella Simonaggio, due donne creative, curiose, aperte agli stimoli della contemporaneità.

Formazione

Sabina Tanca e Rossella Simonaggio sono maestre orafe. Si sono diplomate nella prestigiosa scuola d’Arte Pietro Selvatico di Padova, e sono state allieve dei maestri Pavan Francesco, Graziano Visentin e Renzo Pasquali, tra i più rinomati orafi creativi dell’oreficeria contemporanea, conosciuti in tutto il mondo. 

Dopo un periodo di Tirocinio presso alcuni laboratori orafi della loro città, decidono, nel 1988, di aprire un laboratorio tutto loro dove poter finalmente investire nella loro creatività e nelle loro “gioie”. Nasce così “SR IDEAGIOIELLI” che diventerà la loro appassionata avventura nel mondo della gioielleria.

Partecipano a vari corsi di aggiornamento per approfondire la loro conoscenza, nel 2004 conseguono un Master in pietre preziose e diamanti e perle presso l’IGI, e nel 2007 vincono il 1° premio del concorso indetto dalla Camera di Commercio di Padova, attribuito all’imprenditoria femminile.

Sperimentazioni

La ricerca di materiali e forme sempre “nuove” e la forte capacità di percorrere i tempi e le tendenze, le porta ad affinare un gusto contemporaneo per le loro linee di gioielli in oro, argento, pietre preziose ed altri materiali ricercati.

Esperienza

Oggi la loro conoscenza approfondita del mondo minerale, e dei metalli, sia dal punto di vista tecnico, ma anche del loro significato intrinseco, le porta a realizzare oggetti e gioielli particolari e unici, in cui forme, colori e materiali sempre diversi trovano un equilibrio naturale con il mondo delle gemme  preziose e delle pietre dure. Prendono così forma splendide creazioni di gioielleria, pezzi particolari, fatti a mano da indossare in ogni occasione.

E’ per noi un piacere poter realizzare tutto ciò che la creatività fa nascere.